Montaggio video
Il montaggio video è il processo mediante il quale si modificano delle sequenze video e si aggiungono effetti speciali e una traccia sonora.
Il montaggio video avviene elaborando dei file audio-video, quindi tutto il materiale con cui realizzare il montaggio deve essere memorizzato su Hard Disk, questa operazione si chiama “acquisizione”.
Le dimensioni dei file risultanti dalla digitalizzazione possono arrivare a diversi Gb e i computer devono di conseguenza avere prestazioni proporzionate al lavoro che devono svolgere.
Ogni elemento che costituisce il montaggio può essere spostato e modificato senza limitazioni, poiché i software gestiscono il materiale audio e video come dati indipendenti e ciò non comporta un degrado di qualità.
La linea temporale (timeline) rappresenta la sequenza di tutti gli elementi che comporranno il video finale.
L’elaborazione grafica (Rendering) costituisce l’ultima fase del montaggio. La durata di questo processo varia in base alle prestazioni del computer.

Sei interessato a delle riprese video professionali per te o la tua azienda? Contattaci e ti risponderemo il prima possibile!