Teleobiettivo
Di norma si tratta di un obiettivo fotografico (viene utilizzato sia in campo fotografico che nelle telecamere per registrare shooting video) con una lunghezza focale compresa fra i 60 e i 2000mm: consente di fotografare oggetti a grande distanza, con lo scopo di ottenere una immagine grande e appiattita.
Questo tipo di ottica è molto indicata per le situazioni dove non è possibile avvicinarsi al soggetto, come ad esempio nella fotografia sportiva e in quella naturalistica. Si tratta di un ottica molto ingombrante, motivo per cui è consigliabile l’utilizzo di un cavalletto professionale in fase di ripresa fotografica. Anche nel settore delle produzioni video si utilizzano, sempre per tenersi lontani dal soggetto, ed anche qui per realizzare riprese video stabili e professionali occorre utilizzare cavalletti rigidi e ben piantati annullando così i movimenti della mano dell’operatore video.

Sei interessato a delle riprese video professionali per te o la tua azienda? Contattaci e ti risponderemo il prima possibile!